GiGI ABBATTISTA
Esperto in comunicazione d’impresa.

Nel 1976 ha iniziato la sua attività di graphic-designer presso la OPUS PROCLAMA CINEMATOGRAFICA e la SIPRA-PUBLICITAS di Milano, curando l’immagine e la pubblicità di note aziende commerciali per la comunicazione nelle sale cinematografiche.
Contemporaneamente operava nel proprio studio pubblicitario di "design, grafica e comunicazione visiva" ideando campagne pubblicitarie istituzionali e di prodotti, progettando marchi, logotipi ed immagini coordinate per aziende pubbliche e private.

Nel 1981 per una naturale crescita professionale e di mercato, costituì   l' AD VISUAL – una delle prime Agenzie di pubblicità a servizio completo nella Puglia, ricoprendo il ruolo di Art Director.
Dai primi anni ottanta, ha curato e gestito grandi eventi nonché l'immagine di numerose manifestazioni sportive e culturali nazionali ed internazionali.
Nel 1987 fondo’ con altri soci, l’AD Concord, agenzia di pubblicità, assumendo il ruolo di Amministratore Delegato e Direttore creativo, curando soprattutto il marketing e la comunicazione pubblicitaria di numerose grandi aziende.

Nel 1990, costitui’ una nuova struttura; la OPEN ADV - Agenzia di Pubblicità e Comunicazione integrata, proiettata a mercati nazionali ed internazionali, con uno staff dedicato a pianificazioni marketing, comunicazione aziendale, sponsoring e “Advertising classico”.

In venti anni di attività con la nuova struttura, ha curato numerosi eventi e campagne pubblicitarie con diversi case-history di successo.

Inoltre ha seguito con professionalità e dedizione, numerosi importanti clienti pubblici e privati, nell’ advertising, sponsoring e nel settore eventi e promotion per iniziative promo pubblicitarie.

Nel 2011, con l’innovativo apporto di nuove figure professionali, esperti informatici e nel settore delle public relations, per una naturale evoluzione del mercato e dell’innovazione Gigi Abbattista costituisce la OPEN BGE, Alternative Advertising – con l’obiettivo di curare anche l’immagine e la gestione pubblicitaria di grandi portali web come BURRACONLINE.COM, il piu’ grande sito del gioco gratuito del burraco online.    L’ OPEN BGE è  proiettata a curare clienti, oltre che nell’advertising classico, anche nelle nuove tecnologie pubblicitarie e di comunicazione – social network, internet, viral marketing.

Per 5 anni ha ricoperto il ruolo di Presidente dell’AIAP - Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva di Puglia e Basilicata.
Per oltre 6 anni ha fatto parte del Comitato Direttivo regionale dei “Tecnici Pubblicitari Professionisti”.

Dal 1991 è Socio dell’Albo Nazionale dei Professionisti Pubblicitari:
•    TPP -Tecnico Pubblicitario Professionista
•    E’ stato iscritto nel BEDA – Bureau of European Designers Associations